Come raggiungerci

IMPORTANTE !!!!   -  NON impostate il nostro indirizzo ne il nome "HotelSassi" nel navigatore ne in Google Maps.
                              - inserite invece "via Stigliani 33" se in AUTO  - "via San Rocco" se a piedi.    
                              - oppure CONTATTATECI al numero 0835 331009
NON GUIDATE IN "via D'Addozio" e in "via ROMA" - sono Zone a Traffico Limitato dove prendete la multa.
 
 GARAGE CONVENZIONATO
GARAGE CONSIGLIATO:
PARCHEGGIO NICOLETTI MICHELE 
VIA CAPPELLUTTI 1 
TEL 0835-330896
COSTO PER 24H AUTOVETTURE: EURO 15 
SU RICHIESTA ORGANIZZANO SERVIZI DI PICK UP DELLE VALIGIE PREZZO DA DEFINIRE
 
Per esigenze particolari vi preghiamo di contattarci in anticipo: vi consiglieremo sulla migliore modalità per giungere a destinazione. 

TRENO

IN TRENO
Matera è servita dalle Ferrovie Appulo Lucane, che la collegano a Bari (60 km). La stazione delle Ferrovie Appulo Lucane a Bari è situata proprio accanto a quella delle Ferrovie dello Stato in Piazza Aldo Moro.
Per conoscere gli orari dei treni visitate il sito www.ferrovieappulolucane.it

Dalla stazione centrale per raggiungerci a piedi proseguire in direzione Via Roma fino a raggiungere piazza Vittorio Veneto, poi imboccare via san Biagio, di seguito girare a destra per via san Rocco e infine, sempre a destra, in corrispondenza del fontanino, scendere per via san Giovanni Vecchio. Il percorso a piedi è lungo circa 5 minuti.

Autoservizio cittadino, linee 6a 6b

Le fermate più vicine all'hotel sono situate in via Annunziatella, incrocio via Rosselli, fermata n.19

Dalla fermata n.19 potete raggiungere l'hotel proseguendo verso il bassi lungo via XX settembre fino in piazza Vittorio Veneto, poi imboccare via san Biagio, di seguito girare a destra per via san Rocco e infine, sempre a destra, in corrispondenza del fontanino, scendere per via san Giovanni Vecchio. Il percorso a piedi è lungo circa 5 minuti.

AUTOBUS

IN AUTOBUS
Sono presenti diverse compagnie che raggiungono la città: le autolinee Marino (www.marinobus.it) collegano Matera (Stazione Villalongo) a Milano, Ancona, Bologna, Chianciano, Fiuggi, Napoli, Novara, Parma, Reggio Emilia, Sassuolo ed Urbino. Le autolinee Marozzi (www.marozzivt.it) e Liscio (www.autolineeliscio.it) collegano la città a Roma, Firenze, Pisa e Siena.
Inoltre le Ferrovie Appulo Lucane offrono anche un servizio autobus, gli orari sono consultabili presso il sito di riferimento www.ferrovieappulolucane.it
Per chi arriva in autobus, occorre scendere alla stazione centrale in piazza Matteotti e proseguire a piedi per: Via Roma fino a raggiungere piazza Vittorio Veneto, poi imboccare via san Biagio, di seguito girare a destra per via san Rocco e infine, sempre a destra, in corrispondenza del fontanino,  scendere per via san Giovanni Vecchio. Il percorso a piedi è lungo circa 5 minuti.

AEREO

IN AEREO
Per chi arriva in aereo e usufruisce della navetta di Pugliairbus, occorre scendere alla stazione centrale in piazza Matteotti e proseguire a piedi per: Via Roma fino a raggiungere piazza Vittorio Veneto, poi imboccare via san Biagio, di seguito girare a destra per via san Rocco e infine, sempre a destra,  in corrispondenza del fontanino, scendere per via san Giovanni Vecchio. Il percorso a piedi è lungo circa 5 minuti.

In alternativa è possibile prenotare un servizio di transfer privato dall'aereoporto o dalla Stazione Ferroviaria di Bari - Metaponto - Ferrandina per Matera. www.nccmatera.it

AUTO

IN AUTO:
DALLA COSTA TIRRENICA
Immettersi nell'autostrada Salerno - Reggio Calabria, uscire allo svincolo di Sicignano e seguire le indicazioni per Potenza. Quindi proseguire per Metaponto lungo la SS 407  "Basentana" fino alle indicazioni Matera nei pressi di Ferrandina Scalo.

DALLA COSTA ADRIATICA
Percorrere l'autostrada Bologna-Taranto fino all'uscita Bari Nord. Proseguire per la  zona industriale, per Altamura-Matera, cioè le SS 96 e poi la SS 99, in corso di allargamento a 4 corsie. 
DA CALABRIA E SICILIA
Autostrada Reggio Calabria-Salerno. Uscire a Sibari e percorrere la SS 106 Jonica per Taranto. Prendere l'uscita Matera, nei pressi di Metaponto.

DAL SALENTO
La strada più comoda prevede di superare Brindisi poi Taranto, e percorrere la SS 106 Jonica fino all'uscita Matera nei pressi di Metaponto.

In allegato sono disponibili le mappe della città