Come raggiungerci

L'hotel è posizionato in una zona pedonale del centro storico, per raggiungerlo è necessario percorrere un breve tratto di strada a piedi. Solitamente si trovano parcheggi nelle immediate vicinanze. Tuttavia, in caso di valigie particolarmente pesanti, è possibile raggiungere Piazza San Giovanni, vicinissima all’Hotel Sassi, oltrepassando un varco della ZTL e successivamente ricordandosi di comunicarci la targa.
Per esigenze particolari vi preghiamo di contattarci in anticipo: vi consiglieremo sulla migliore modalità per giungere a destinazione. 

TRENO

IN TRENO
Matera è servita dalle Ferrovie Appulo Lucane, che la collegano a Bari (60 km). La stazione delle Ferrovie Appulo Lucane a Bari è situata proprio accanto a quella delle Ferrovie dello Stato in Piazza Aldo Moro.
Per conoscere gli orari dei treni visitate il sito www.ferrovieappulolucane.it
Per chi arriva in treno, occorre scendere alla stazione centrale in piazza della Visitazione e proseguire a piedi per: Via Roma fino a raggiungere piazza Vittorio Veneto, poi imboccare via san Biagio, di seguito girare a destra per via san Rocco e infine, sempre a destra, in corrispondenza del fontanino, scendere per via san Giovanni Vecchio. Il percorso a piedi è lungo circa 5 minuti.

AUTOBUS

IN AUTOBUS
Sono presenti diverse compagnie che raggiungono la città: le autolinee Marino (www.marinobus.it) collegano Matera (Stazione Villalongo) a Milano, Ancona, Bologna, Chianciano, Fiuggi, Napoli, Novara, Parma, Reggio Emilia, Sassuolo ed Urbino. Le autolinee Marozzi (www.marozzivt.it) e Liscio (www.autolineeliscio.it) collegano la città a Roma, Firenze, Pisa e Siena.
Inoltre le Ferrovie Appulo Lucane offrono anche un servizio autobus, gli orari sono consultabili presso il sito di riferimento www.ferrovieappulolucane.it
Per chi arriva in autobus, occorre scendere alla stazione centrale in piazza Matteotti e proseguire a piedi per: Via Roma fino a raggiungere piazza Vittorio Veneto, poi imboccare via san Biagio, di seguito girare a destra per via san Rocco e infine, sempre a destra, in corrispondenza del fontanino,  scendere per via san Giovanni Vecchio. Il percorso a piedi è lungo circa 5 minuti.

AEREO

IN AEREO
Per chi arriva in aereo e usufruisce della navetta di Pugliairbus, occorre scendere alla stazione centrale in piazza Matteotti e proseguire a piedi per: Via Roma fino a raggiungere piazza Vittorio Veneto, poi imboccare via san Biagio, di seguito girare a destra per via san Rocco e infine, sempre a destra,  in corrispondenza del fontanino, scendere per via san Giovanni Vecchio. Il percorso a piedi è lungo circa 5 minuti.

In alternativa è possibile prenotare un servizio di transfer privato dall'aereoporto o dalla Stazione Ferroviaria di Bari - Metaponto - Ferrandina per Matera. www.nccmatera.it

AUTO

IN AUTO:
DALLA COSTA TIRRENICA
Immettersi nell'autostrada Salerno - Reggio Calabria, uscire allo svincolo di Sicignano e seguire le indicazioni per Potenza. Quindi proseguire per Metaponto lungo la SS 407  "Basentana" fino alle indicazioni Matera nei pressi di Ferrandina Scalo.

DALLA COSTA ADRIATICA
Percorrere l'autostrada Bologna-Taranto fino all'uscita Bari Nord. Proseguire per la  zona industriale, per Altamura-Matera, cioè le SS 96 e poi la SS 99, in corso di allargamento a 4 corsie. 

DA CALABRIA E SICILIA
Autostrada Reggio Calabria-Salerno. Uscire a Sibari e percorrere la SS 106 Jonica per Taranto. Prendere l'uscita Matera, nei pressi di Metaponto.

DAL SALENTO
La strada più comoda prevede di superare Brindisi poi Taranto, e percorrere la SS 106 Jonica fino all'uscita Matera nei pressi di Metaponto.

GARAGE CONVENZIONATO

GARAGE CONVENZIONATO
Parcheggio Nicoletti Michele
Via Cappelluti, 1 
Tel. 0835 330896
Costo giornaliero € 11,00
Su richiesta si organizzano servizi pick-up al costo di € 5,00 a tratta (andata/ritorno).

In allegato sono disponibili le mappe della città.